2012/10/02

Richard Gordon (Apollo 12) a Glasgow il 17/10

di Paolo Attivissimo

Richard “Dick” Gordon, pilota della missione Gemini 11 e pilota del modulo di comando di Apollo 12, uno dei soli 24 uomini ad aver volato fino alla Luna, sarà a Glasgow, in Scozia, il 17 ottobre prossimo, per un incontro pubblico e una sessione di autografi. I dettagli sono su Walk With Destiny.com.

2 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ciao Paolo,
Segnalo anche che Gordon, insieme a Buzz Aldrin, Ed Mitchell e Charlie Duke sara' a Birmingham (NEC, Hilton) dal 12 al 14 ottobre nell'ambito della convention Autographica. Per chi vive in UK e' un appuntamento da non perdere. Praticamente sto gia' li' col mio poster da autografare.
Giuseppe, UK

Giuseppe ha detto...

Sono tornato dalla convention di Birmingham. Ho avuto il privilegio di parlare con i succitati astronauti: esperienza indimenticabile; sono stati tutti gentili e disponibili a rispondere alle domande. Personalmente ho chiesto a Duke circa l'House Rock e quando lo raccontava era ancora incredulo sul fatto di quanto lui e Young fossero convinti della sua apparente vicinanza. Aldrin e Mitchell mi hanno spiegato qualcosa sulla mancanza di peso e in quali momenti la riacquistavano, mentre con Gordon abbiamo parlato del protocollo che prevedeva il suo rientro solitario nel caso qualcosa fosse andato storto a Bean e Conrad. Ha anche confermato che i due compagni avevano viaggiato nudi, come si vede in From the Earth to the Moon. Consiglio a tutti, se ne avete la possibilita', di partecipare a qualcuno di questi eventi. Ne vale la pena. Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che all'evento era anche presente mezzo cast di Spazio 1999, incluso Martin Landau...